Resta in contatto con noi
Consigliaci ai tuoi amici

Pizzeria – Italia di Lerma

Per raccontare le nostre pizze, bisogna tornare un po’ indietro nel tempo e ascoltare i ricordi della titolare Greta: “Prima di rilevare il locale c’ero venuta tante volte a mangiare, e soprattutto, ci avevo lavorato per un paio d’anni. Tra tutte le pizze che avessi mai mangiato, quella fatta qui è sempre stata la più buona. Così, quando abbiamo preso in mano la gestione noi, abbiamo adottato il metodo dei vecchi proprietari, raffinando ulteriormente le tecniche di lavorazione e selezionando con la massima cura gli ingredienti.” L’impasto viene fatto con lievitazione naturale per almeno 24 ore, con pochissimo lievito, e il risultato è una pizza ad altissima digeribilità. E’ con la stessa attenzione che prepariamo anche le focacce, e la cottura avviene nel forno a legna con piatto girevole che permette di effettuare una cottura uniforme senza dover spostare la pizza.

Qui di seguito alcune pizze che potrai assaporare presso Italia di Lerma.

(Per visionare le immagini con una maggiore qualità e dimensione cliccaci sopra!)

pizza1-italiadilerma

PIZZA GUSTOSA

Tra le specialità che la Pizzeria di Italia di Lerma offre, troviamo la cosiddetta “Pizza gustosa” che unisce agli ingredienti classici di una buona pizza all’italiana, il sapore intenso della cipolla di Tropea che mette in evidenza tutte le sfumature che solitamente non si notano in una classica pizza con pomodoro e mozzarella, dandole il giusto sprint.

pizza2-italiadilerma

PIZZA LOMBARDA

Nella lista di pizze che possono essere ordinate dal menù del Ristorante Pizzeria Italia di Lerma, abbiamo una particolare variante chiamata “Pizza lombarda”. Come è facile intuire al suo interno troviamo tutti i più celebri sapori della cucina lombarda, tra formaggi e salumi bilanciati con grande cura, per dare il giusto mix di sapori che lascerà soddisfatto il palato.

pizza3-italiadilerma

PIZZA AMANDA

Per chi vuole gustare il sapore del pomodoro in purezza, la Pizza Amanda è certamente la scelta più giusta, visto che questa variante non presenta la classica passata di pomodoro, ma propone l’utilizzo di pomodori crudi, che cuociono insieme alla pizza, assumendo quel classico gusto affumicato. Al pomodoro si aggiunge, a fine cottura, il basilico che dona freschezza ad una pizza tutta da gustare.

pizza4-italiadilerma

PIZZA GENOVESE

La Pizza genovese è una variante, insolita e molto gustosa, offerta dal Ristorante Pizzeria Italia di Lerma, la quale propone un mix di sapori che unisce il formaggio al gusto intenso dei fagiolini freschi, che donano un’esplosione di sapori unica sul palato, difficile da ricreare usando altri ingredienti. La croccantezza della pasta aggiunge infine quel tocco di croccantezza che rende il tutto più appetitoso.

pizza5-italiadilerma

PIZZA TARTUFATA

Tra le varianti più gustose e delicate offerte dal Ristorante Pizzeria Italia di Lerma troviamo la Pizza tartufata, che unisce al formaggio filante il gusto delicato del prosciutto cotto, il tutto per accompagnare il sapore intenso del tartufo che bilancia perfettamente il mix di sapori scelti per questa ricetta, che unisce ingredienti profani all’eccellenza del tarfuto.

pizza6-italiadilerma

PIZZA LIVIO

Per gustare la variante che più di tutte rispecchia il binomio intensità e purezza, allora bisogna provare la Pizza Livio che offre un letto di pomodoro, sul quale sono alternati il prosciutto, basilico fresco e scaglie di grana, che danno un esplosione di sapori ad ogni boccone, producendo un’esperienza culinaria degna di un intero pasto.

Che aspetti? Vieni a trovarci e troverai molte altre pizze pronte a farsi amare dal tuo palato!